Un call center è fatto da tre figure fondamentali: operatori, teamleader, agenti. Sono gli operatori loro a svolgere il grosso del lavoro ed individuarli, selezionarli e formarli è forse la fase più critica di tutta la vita di un contact center. Allo stesso modo (forse di più) è fondamentale la figura del teamleader: colui che gestisce la sala, controlla gli operatori, assegna le liste e riporta i risultati ottenuti alla proprietà. Per ultimi abbiamo gli agenti; figure fondamentali nel caso del telemarketing che concludono gli appuntamenti presi dal call center stabilendo l'ultimo contatto con il cliente finale.
La turnazione tipica nei call center (gli operatori spesso svolgono questo lavoro part time e in modo salutario e non continuativo) fa della ricerca continua di personale una delle problematiche principali di un call center. Ci sono strutture ben organizzate che devono ridurre la portata del loro lavoro a causa della carenza di operatori validi.
Per questo motivo Call Center Easy ha realizzato non solo per i suoi i clienti, ma per tutti i contact center, un portale gratuito interamente dedicato agli annunci di lavoro del settore.
Callcenterlavoro.it è un portale interamente dedicato agli annunci di lavoro del modo dei call center. E' possibile pubblicare annunci, per regione e per tipologia di personale cercato, in forma gratuita senza limiti di tempo e di numeri di pubblicazioni. E' possibile inserire annunci per la ricerca di operatori e agenti, ma la grande novità sta nel fatto che è possibile pubblicare richieste o offerte di "mandati" ossia di collaborazioni tra strutture. Tramite Callcenterlavoro.it anche la nuova attività che sta aprendo può trovare il suo mandato o il modo di collaborare nel mercato del call center.
Siamo consapevoli che un software per essere valido debba essere completo ma sopratutto sempre essere supportato da una corretta assistenza e supporto continuo al cliente. E' per questo motivo che sono più di 15 anni che il nostro personale supporta tutti i clienti nella configurazione e nell'utilizzo del software, nella formazione degli operatori e dei team leader, nella corretta gestione dei sistemi di controllo per consentire ad amministratori e responsabili di poter ottenere il massimo dal loro call center.
Riduci a zero i tempi di attesa tra una chiamata e un'altra dei tuoi operatori con il VERO predictive
Chiusure in linea degli operatori (anche con rec o trasferimento di chiamata) oppure presa appuntamento per agenti
Controlla il tuo contact center con le statistiche/report in tempo reale e il monitor delle linee e delle chiamate
Noleggia mensilmente le postazioni senza alcun vincolo: aggiungi o rimuovi postazioni in qualsiasi momento