fbpx
mc_altlogo

Dividi i compiti, moltiplica il successo

Collaborazione, condivisione, motivazione

Organizzazione della sala

Ottimizza il tuo lavoro

Massimizzare le proprie capacità mettendole a disposizione del gruppo è fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati per la tua azienda in maniera brillante.Se collabori con un contact center attivo sul mercato o se vuoi semplicemente migliorare il lavoro di squadra dei tuoi dipendenti ti consigliamo di prendere spunto da questi tre concetti basilari, ma fondamentali per far sì che il tuo team lavori nella maniera più efficace possibile.

Collaborazione

L’armonia tra i vari professionisti che lavorano per il raggiungimento di obiettivi comuni contribuisce al successo della squadra! È importante costruire nel tempo un clima sereno sull’ambiente di lavoro ed intervenire tempestivamente nel caso in cui si creino delle situazioni di tensione tra i membri del gruppo.

Grazie alle doti sviluppate con l’esperienza, un buon team leader, è in grado di risolvere situazioni spiacevoli, analizzare i punti critici del progetto e trarne comunque vantaggio.

Condivisione

Un team leader di successo che condivide la propria vita ed è aperto con i propri dipendenti, scoprirà quanto sia importante apprendere anche da altri punti di vista! Sarebbe utile spronare i propri collaboratori a socializzare soprattutto al di fuori del posto di lavoro: dove avviene una collaborazione più profonda e libera. Conoscersi meglio aiuta a creare dei legami affettivi e di fiducia reciproca.

Lo sapevi che l’80% dei dipendenti è turbato a causa della scarsa comunicazione interna sul posto di lavoro? È necessario incoraggiare tutti ad esprimere il proprio pensiero, convergente o divergente, dunque, porsi con un ascolto attivo alle richieste e alle idee dei lavoratori.

Motivazione

Un vero leader non si limita a dare dei compiti da eseguire, ma coinvolge con entusiasmo tutta la squadra nelle attività da svolgere.

Innanzitutto bisogna avere le idee chiare sugli obiettivi da raggiungere ed essere in grado di trasmetterle al proprio team in maniera brillante: potrebbe risultare utile raccontare aneddoti che hanno portato al successo dell’azienda (conoscere bene la meta da raggiungere permette di visualizzare in modo chiaro il momento della realizzazione di quell’obiettivo).

La motivazione si completa quando, al raggiungimento degli obiettivi, vi è il riconoscimento da parte dell’azienda dei risultati ottenuti: come ad esempio premi o promozioni per tutti i membri del team.

Vuoi avere il controllo del lavoro dei tuoi dipendenti?

Call Center Easy consente di controllare in tempo reale lo stato delle chiamate attraverso un semplice monitor che ti fa vedere le chiamate in corso, e le postazioni a lavoro.

Inoltre, un sistema di report e statistiche permetterà di analizzare l’andamento delle liste, il lavoro degli operatori e di tutto il tuo Call Center! Se nasce poi l’esigenza di un report o una statistica personalizzata, dedicata al tuo lavoro, i nostri programmatori sono a tua disposizione